Nell’ultimo decennio la certificazione nel settore alimentare è stata caratterizzata da un forte dinamismo. I consumatori hanno manifestato sempre maggiore attenzione a tematiche quali la sicurezza in campo alimentare, il piacere della tradizione eno-gastronomica, il legame tra produttori e distributori, l’impatto ambientale e sociale generato dalla produzione degli alimenti che acquistano.
Da qui nasce la crescente richiesta di garanzie e sicurezze, che possono concretizzarsi attraverso maggiori controlli da parte di terzi, ai sensi di standard e norme volontarie, da adottare in aggiunta al rispetto del quadro normativo generale, lungo tutti i punti della filiera alimentare.
La complessità della filiera e le richieste sempre crescenti da parte del mercato hanno portato allo sviluppo da parte di DQS di una serie di servizi certificativi specifici e completi per il settore agro-alimentare.
Con la propria divisione dedicata, CFS, siamo in grado di fornire un range di servizi completo sia dal punto della certificazione che dell’erogazione di servizi dedicati al FOOD and BEVERAGE.
Data la vastità del settore e la complessità nell’identificazione dei standard di riferimento un nostro esperto è a disposizione per ogni chiarimento.